mercoledì 27 gennaio 2016

Polpette speziate

Mettete una domenica pomeriggio non troppo assolata, la voglia di calore, la curiosità di sperimentare ed ecco cosa è stato prodotto.

Dopo essere stata in Marocco ed essermi innamorata di quella cucina speziata, fatta di sapori forti e delicati, dopo essermi portata in Italia una quintalata di spezie di ogni genere ho pensato fosse arrivato il momento di provare a mischiarle nelle ricette della mia cucina ed è così che sono nate queste polpette.

Per le proporzioni mi sono affidata molto all'olfatto, quello che arrivava era misto di curcuma, curry,cumino e altro che non ben identificato che ho pensato di aggiungere alla mia normale ricetta composta da tacchino macinato (500gr), mortadella (100gr), patata, prezzemolo e aglio, mandorle tritate in sostituzione al pane grattugiato e due cucchiaini di spezie mischiate

Per far esaltare il sapore ho preferito cuocerle nel forno con un filo d'olio e accompagnarle con delle verdure. Già in cottura si è diffusa in tutta la casa un'aroma meravigliosa.


Nessun commento:

Posta un commento