mercoledì 23 gennaio 2013

Polenta coi formaggi

Era da tanto che la volevo fare, piatto ideale da fare a rate, gustoso, facile, veloce e riempi un sacchissimo!

Ieri ho fatto la polenta, un sacchettino da 500gr per 2l d'acqua che va fatta bollire con un po' di sale, un filo d'olio e poi tanto olio di gomito da distribuire nella frusta.
Una volta pronta l'ho stesa in una pirofila di alluminio e l'ho fatta raffreddare, questa sera l'ho tagliata a fettine dello spessore di circa un dito, ho distribuito le fette in una pirofila e le ho farcite con delle fettine di speck, del gorgonzola, dei cubetti di fontina e parmigiano, fatti un paio di strati ho infornato.
La cottura è molto ad occhio, di base una volta che il formaggio si è sciolto mettete il grill del forno per altri 10 min e poi è pronta, l'ideale è non mangiarla subito ma farla raffreddare un pochino in modo che il formaggio si rapprenda un po'.


Nessun commento:

Posta un commento