giovedì 24 luglio 2014

Cous Cous di verdure

Questo piatto va preparato il giorno prima per permettere agli ingredienti di amalgamarsi e alla semola di prendere sapore, io l'ho fatto di verdure, che è poi la base, potete aggiungere della carne come straccetti di pollo e tacchino o del pesce, grigliato o da zuppa.



Preparate le verdure tagliandole a pezzi grossi o strisce grossolane, zucchine, melanzane, peperoni, cipolla, pomodoro, saltatele in padella cercando di mantenerle morbide. Per la semola io ho usato quella precotta, fate bollire un po' d'acqua ( la proporzione è più o meno 100gr di semola per 150gr di acqua) con del dado, spegnete il fuoco, mettete a pioggia la semola e coprite col coperchio, dopo 5 minuti sarà pronta. Amalgamate il tutto ma non mettete condimenti come olio o burro, a parte preparate dei " brodini" di pomodoro o piccanti che ognuno dei vostri ospiti aggiungerà a piacere nel piatto.

Se lo doveste preparare con il pesce vi consiglio di cuocerlo a parte, spinarlo e aggiungerlo assieme alla verdura, diventerà molto più buono e gustoso

Nessun commento:

Posta un commento