domenica 6 luglio 2014

Parmigiana fresca

È periodo di melanzane però di accendere il forno e sudare non ne avevo troppa voglia anche perché di solito si preferiscono cose fresche in questa stagione


Dato che il tempo a disposizione era poco dovevo ottimizzarlo, ho scoperto che il microonde è ideale per alcune cotture....
Ho tagliato una melanzana ( di quelle strette e lunghe) a rondelle, in una pirofila ho messo un filo d'acqua e ho disposto in cerchio tutti i pezzi, anche su più strati, cotte per 8 minuti e ho risolto il problema.

Una volta cotte le ho messe il un contenitore con un filo d'olio e un po' di sale e le ho fatte riposare.
A parte ho preparato della passata di pomodoro con un pizzico di sale, olio e origano e ho tagliato a fette sottili il Galbanino, non usate la mozzarella perché tende a rilasciare l'acqua, meglio un formaggio asciutto.

Alla fine serve solo comporre gli ingredienti disponendo una rondella di melanzana, della passata  e il formaggio su due strati, far riposare in frigo e servire.

Nessun commento:

Posta un commento