mercoledì 19 dicembre 2012

Straccetti speck e pistacchi

Questa sera non ero nella mia cucina e dopo essere stata in giro tutto il giorno siamo arrivati oltre l'ora di cena con una certa fame. Ho aperto il frigo in cui c'era davvero qualunque cosa e ho chiesto alla mia fantasia di venirmi incontro e così ecco da cosa sono stata colpita: i colori prima di tutto quindi delle zucchine saltate in padella con uno spicchio d'aglio e un po' di Philadelpia che era già aperta mi sono sembrati un buon contorno e per il secondo....beh iniziamo dalla carne. Ho preso del tacchino e l'ho tagliato a pezzettini, intanto ho fatto soffriggere l'aglio con l'olio e ci ho buttato dentro lo speck che era avanzato la sera prima tagliandolo a strisciette per il lato corto, una volta che si è abbrustolito per bene ci ho messo la carne e l'ho salata. Mi giro e vedo sopra la tavola dei pistacchi così lo ho sgusciati e tritati non troppo finemente e li ho aggiunti alla carne, ho cotto tutto insieme per bene e questo è stato il risultato molto molto gustoso.


Nessun commento:

Posta un commento