mercoledì 26 dicembre 2012

Farfalle con calamari e zucchine

E anche Natale 2012 è andato....
Avnedo avuto a casa i miei queste feste ci sono stati i banchetti prelibati della mamma che per oggi aveva portato come menù un primo (che ho rivisitato io), i calamari ripieni e i carciofi.

Il primo è stato fatto con gli "avanzi" dei calamari che per essere imbottiti sono stati provati di zampette e pancetta in modo da riempire più agevolmente il contenitore dell'osso con un impasto di prosciutto, prezzemolo e mandorle tritate.

ho fatto soffriggere in padella un po' di cipolla tagliata sottile, poi ho aggiunto una zucchina tagliata a cubetti e per ultimo il pesce, sfumato il tutto con del vino bianco, aggiunta la pasta un po' al dente ho verstao un filo d'olio extravergine crudo e il piatto era pronto!


Nessun commento:

Posta un commento